Ristorante Milo

RISTORANTE MILO

Per la tua vacanza in Costiera Amalfitana: escursioni e percorsi trekking

Le vacanze in Costiera Amalfitana non avrebbero senso senza scoprire i suoi dintorni (Fiordo di Furore, Amalfi , Ravello) attraverso escursioni e percorsi trekking.

Per gli amanti del trekking e per arricchire le vostre vacanze in Costiera Amalfitana, Euroconca si trova a breve distanza dai bellissimi sentieri della Costiera Amalfitana, dalle romantiche spiagge (alcune delle caratteristiche baie sono accessibili da gradinate o in barca da Amalfi e Conca dei Marini), la Grotta dello Smeraldo, il Fiordo di Furore con l’antico villaggio di pescatori, luoghi splendidi con panorami mozzafiato.

Tanti i tour e le escursioni da fare: Capri, Amalfi, Positano, Sorrento, Ravello, Vietri sul Mare, Salerno.

A pochi passi dalla vostra stanza, vi aspetta un viaggio tra bellezze naturali e scorci mozzafiato che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

‘Borgo dei Pescatori’ Conca dei Marini

Uno dei Borghi più belli d’Italia e del Mediterraneo. Questo Borgo antico è incastonato come una perla tra la montagna e la spiaggia di Conca dei Marini. Le case del centro storico sono tutte a strapiombo sulla spiaggia che ha il mare colore smeraldo. Jaqueline Kennedy negli anni ’60 scelse la spiaggia di Conca dei Marini per il suo soggiorno presso una splendida residenza a Ravello.

‘Grotta dello Smeraldo’ Conca dei Marini

La Grotta dello Smeraldo si trova a soli 5 minuti dal B&B Euroconca da Claudio. La grotta fu scoperta nel 1932 da un pescatore locale, deve il suo nome alla colorazione assunta dall’acqua che riflette la luce filtrata dalle rocce creando così effetti cromatici dalle stupefacenti sfumature: dal blu cobalto, al turchese al verde smeraldo. La Grotta dello Smeraldo, è larga circa 30 metri per 60 e alta 24 metri nei punti più alti, ed è costituita da colonne, stalattiti e stalagmiti dalle forme particolari, che creano un ambiente affascinante. Una tappa obbligata per i turisti che visitano ogni anno la magnifica Costiera Amalfitana.

Fiordo di Furore

In pochi minuti si giunge al borgo antico ed alla bella spiaggia a cui è stato dedicato un museo ad Anna Magnani che negli anni ’60 girò qui un famoso film insieme a Roberto Rossellini. Il Fiordo è oasi naturalistica protetta ed in questo luogo paradisiaco vivono specie molto rare, sia vegetali che animali. Tra gli altri la felce bulbifera gigante ed il falco pellegrino. Nell’antico borgo si ammirano i monazzeri, le antiche case dei pescatori, un’antica cappella rupestre, l‘antico mulino, la cartiera e la calcara.